Atalanta, sette punti nelle ultime cinque partite: non è un ritmo da Champions

Napoli e Como guidano la mini classifica degli ultimi cinque turni con 13 punti

Non è un cammino da qualificazione in Champions quello dei bergamaschi nelle ultime cinque giornate di campionato. Con soli sette punti conquistati su 15 a disposizione, gli uomini di Gasperini sono dietro, nella speciale classifica, a tutte le dirette contendenti per un posto in Champions come Fiorentina, Roma, Juventus, Lazio e Bologna.

Un cammino altalenante per l’Atalanta

Nonostante le due ottime vittorie contro Milan e Bologna, la Dea ha perso due scontri diretti contro Lazio e Fiorentina e ha frenato in casa domenica scorsa contro il Lecce. Ora domenica alle 15 c’è un appuntamento fondamentale per la classifica: il Monza alle 15 potrebbe dare la scossa giusta per blindare il terzo posto in classifica.

La concorrenza agguerrita

In un campionato dove il Napoli e il sorprendente Como di Fabregas guidano la classifica delle ultime cinque partite con tredici punti, l’Atalanta si trova a dover competere con squadre come la Fiorentina e la Roma, che hanno ottenuto undici punti nello stesso periodo. La Juventus, con dieci punti, e la Lazio, con nove, rappresentano ulteriori ostacoli nella corsa verso le posizioni di vertice.

Così le 20 squadre di Serie A nelle ultime cinque partite di campionato
Napoli 13 punti nelle ultime cinque partite
Como 13 punti
Fiorentina 11 punti
Roma 11 punti
Juventus 10 punti
Lazio 9 punti
Bologna 8 punti
Milan 7 punti
Cagliari 7 punti
Inter 7 punti
Parma 7 punti
Atalanta 7 punti
Torino 5 punti
Venezia 5 punti
Genoa 4 punti
Hellas Verona 3 punti
Empoli 3 punti
Lecce 2 punti
Udinese 1 punto
Monza 0 punti