Atalanta U23, ecco il costo per l'iscrizione in Serie C

Atalanta U23, ecco il costo per l’iscrizione in Serie C

La FIGC h comunicato ufficialmente gli importi dovuti dai club di Serie A per partecipare con la propria seconda squadra al campionato professionistico.

Per il terzo anno di fila, la Dea verserà alla Lega Pro 840mila euro.

L’impegno economico per la Serie C

L’iscrizione della seconda squadra al campionato professionistico comporta un onere economico definito dalla Federazione. Per la stagione 2025/2026, l’Atalanta affronterà un costo complessivo di 840mila euro. Questa cifra deriva da una quota base di 720mila euro, a cui si aggiungono ulteriori 120mila euro, un supplemento dovuto alla presenza di tre club con squadre B: oltre all’Atalanta, la Juventus e la neopromossa Inter. È un impegno finanziario che ricalca quello sostenuto nella scorsa annata, quando al fianco della Dea c’erano Juventus e Milan.

I risultati dell’Atalanta U23

Nelle prime due stagioni in C, l’Atalanta U23 ha chiuso il primo anno al quinto posto uscendo ai playoff al primo turno mentre nella scorsa stagione ha chiuso la regular season all’ottavo posto, uscendo al secondo turno di playoff. Ora con il nuovo corso di mister Bocchetti si punta a migliorare il piazzamento in classifica e fare più strada possibile nei playoff.