Scamacca: "felicità massima, pronto per la nuova stagione"

Colombo: “Atalanta favorita col Pisa. I toscani indietro per la Serie A”

Corrado Colombo analizza il debutto dell’Atalanta contro il Pisa, esprimendo fiducia nella Dea e dubbi sulla preparazione dei toscani. Offre anche una prospettiva sulla stagione nerazzurra e sul campionato.

L’atmosfera pre-campionato si accende con le dichiarazioni di Corrado Colombo, intervenuto in esclusiva su TuttoAtalanta.com per offrire la sua visione sul prossimo debutto stagionale dell’Atalanta. Le sue parole, cariche di esperienza e di una prospettiva privilegiata, gettano luce sulle aspettative per la Dea e sul suo primo avversario, il Pisa, guidato da Alberto Gilardino.

Colombo ha espresso una chiara convinzione riguardo all’incontro che vedrà l’Atalanta di Ivan Juric affrontare il Pisa, neo promosso in Serie A. L’ex calciatore ha sottolineato l’importanza del fattore campo, affermando che ‘con lo stadio di Bergamo gremito, la Dea parte decisamente avvantaggiata‘. Ha poi aggiunto che, pur non avendo avuto modo di seguire da vicino la preparazione del Pisa, le informazioni raccolte vivendo in Toscana suggeriscono che ‘la formazione toscana sia ancora in ritardo per affrontare le sfide della massima serie‘. Per Colombo, l’impegno casalingo contro i nerazzurri di Gilardino ‘potrebbe rivelarsi un compito agevole‘ per l’Atalanta.

Allargando lo sguardo oltre il singolo match, Corrado Colombo ha offerto una riflessione più ampia sul percorso dell’Atalanta nel campionato. Ha descritto la squadra di Juric come ‘un’incognita’, lasciando intendere che il suo vero potenziale e la sua consistenza nel corso della stagione siano ancora da scoprire. Parallelamente, ha espresso una chiara preferenza per la lotta al titolo, indicando il Napoli come ‘la squadra con le maggiori probabilità di conquistare il campionato’.