Dalla Primavera all'U15: il weekend di partite del settore giovanile

Corsa Champions, che bagarre: sei squadre per due posti

Il 34° turno di campionato ha rimescolato le carte, ma la corsa Champions resta più incerta che mai con Atalanta, Juventus, Bologna, Roma, Lazio e Fiorentina a giocarsi due posti.

Con il Napoli già certo della qualificazione alla prossima Champions League, restano due i posti ancora liberi per sei squadre ancora in lotta a quattro giornate dalla fine.

La situazione per la qualificazione in Champions

L’Atalanta è attualmente terza a quota 65, fino alla Fiorentina che è ottava con 59, passando per la Juventus che di punti ne ha 62, il Bologna con 61 e Roma e Lazio con 60.

La classifica:

  • Atalanta 65
  • Juventus 62
  • Bologna 61
  • Roma 60
  • Lazio 60
  • Fiorentina 59

Il calendario

La 35esima giornata sarà già importante visti i due scontri diretti tra Bologna e Juventus e Roma e Fiorentina. Più morbido l’impegno dell’Atalanta che andrà a Monza e potrebbe spedire aritmeticamente in B i brianzoli, mentre la Lazio se la vedrà contro l’Empoli al Castellani. La terzultima giornata di campionato avrà come match clou Juventus-Lazio, mentre l’Atalanta ospiterà la Roma. Il Bologna sarà impegnato a San Siro contro il Milan mentre la Fiorentina sarà di scena a Venezia. La 37esima giornata avrà come scontro diretto Fiorentina-Bologna, l’Atalanta andrà a Genova mentre la Roma ospiterà il Milan e la Juventus se la vedrà contro l’Udinese. Duro impegno per la Lazio che andrà a San Siro contro l’Inter. L’ultima giornata di Serie A non avrà scontri diretti: l’Atalanta ospiterà il Parma, il Bologna affronterà il Genoa, la Lazio se la vedrà con il Lecce mentre la Juventus andrà a Venezia. Infine la Fiorentina chiuderà la stagione ad Udine.