Crisi Lecce: Giampaolo a rischio dopo il ko col Como. Bergamo diventa decisiva?

I giallorossi, prossimi avversari dell’Atalanta (venerdì 25 aprile), non vincono da quasi tre mesi: la dirigenza sta valutando l’esonero dell’allenatore

La pesante sconfitta del Lecce contro il Como ha scatenato un’ondata di riflessioni all’interno della società salentina. Il tecnico Marco Giampaolo, dopo il deludente risultato al Via del Mare, si trova ora sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza, che valuta un possibile cambio in panchina.

Giampaolo si prende le responsabilità

In conferenza stampa, Giampaolo ha affrontato con franchezza la situazione, dichiarando: “Mi assumo in toto la responsabilità di questa sconfitta. Mi dispiace moltissimo per tutti i nostri tifosi, quelli presenti e quelli che hanno tifato da casa. Aggiungere qualsiasi altra cosa sarebbe cercare di giustificarsi. Non lo voglio fare. Ci metto la faccia, è colpa mia. Questo non significa che faccio un passo indietro, sono qui a lottare.”

Prossimi impegni

Il Lecce si prepara ad affrontare una serie di partite impegnative contro squadre come Atalanta e Napoli. La dirigenza, guidata dal presidente Sticchi Damiani, sta valutando se un cambio di allenatore possa dare la scossa necessaria per evitare la retrocessione. Tuttavia, trovare un sostituto convincente non sarà un compito facile.