Dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio, l’Atalanta si trova a fare i conti con una serie di risultati negativi che hanno sollevato dubbi sulla condizione della squadra. Gian Piero Gasperini, tuttavia, non si lascia abbattere e difende con forza la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando come la squadra abbia mostrato spirito e voglia di vincere. Nonostante la terza sconfitta consecutiva senza reti, l’allenatore è convinto che la squadra sia ancora in corsa per un posto in Champions League.
La prestazione contro la Lazio
La partita contro la Lazio ha visto l’Atalanta dominare il gioco, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. Gasperini ha evidenziato come la mancanza di lucidità sotto porta sia stata determinante, ma ha anche sottolineato che la squadra ha giocato con intensità e determinazione. “Siamo stati superiori nel gioco”, ha dichiarato, aggiungendo che il risultato finale non rispecchia la qualità della prestazione.
Obiettivi e motivazioni
Nonostante l’uscita dalla corsa scudetto, Gasperini è fiducioso che l’obiettivo Champions possa ancora motivare l’ambiente. “Siamo ancora terzi in classifica e in piena lotta per la Champions”, ha affermato, ribadendo che l’entusiasmo non è mai venuto meno. L’allenatore ha anche affrontato la questione del rinnovo del contratto, mettendo in chiaro che la priorità è ritrovare risultati coerenti con le prestazioni della squadra.