Lookman, l'amore dei tifosi diventa virale: il video che spopola sui social
Home > Notizie > Gossip e curiosità > Lookman, l’amore dei tifosi diventa virale: il video che spopola sui social

Lookman, l’amore dei tifosi diventa virale: il video che spopola sui social

Come si risponde alla domanda “ti manca qualcuno?”? Un tifoso dell’Atalanta ha trovato un modo geniale: un video di Ademola Lookman che sta facendo il giro del web. Un tributo che è già un cult.

Il mondo dei social network è spesso lo specchio più fedele della passione dei tifosi, un luogo dove nascono mode e si celebrano gli eroi del campo in modi sempre nuovi e originali. Questa volta, al centro dell’attenzione c’è Ademola Lookman, il cui talento ha ispirato un contenuto diventato immediatamente virale, un piccolo capolavoro di ironia e affetto che sta facendo il giro del web tra i sostenitori dell’Atalanta e non solo.

Una chat, una domanda e una risposta geniale

Tutto nasce da una semplice conversazione su Instagram, catturata in un video che ha fatto il pieno di condivisioni. Un utente pone una domanda apparentemente innocua: “ah, ma perché c’è qualcuno che ti manca?”. La risposta non è un nome, né una foto, ma un video che spiazza e diverte. Il destinatario del messaggio si vede recapitare una compilation di giocate e gol di Ademola Lookman con la maglia dell’Atalanta, il tutto accompagnato dalla scritta “Ademola Lookman 24/25”. Una dichiarazione d’amore calcistico tanto inaspettata quanto efficace, che lascia l’interlocutore senza parole, come dimostra la sua replica: “ok boh”, “non so che dire”.

La colonna sonora che dice tutto

A rendere il tutto ancora più iconico è la scelta della colonna sonora. Le immagini delle prodezze del calciatore nigeriano sono accompagnate da una canzone malinconica che recita versi come “I need you, right now…” (Ho bisogno di te, adesso…) e “I miss you from here” (Mi manchi da qui). L’accostamento tra le parole struggenti e le giocate vincenti di Lookman crea un contrasto umoristico perfetto. È un modo giocoso per dire quanto il giocatore sia fondamentale per la squadra e quanto la sua assenza si farebbe sentire. Un tributo creativo che celebra le abilità dell’attaccante e sottolinea, con un sorriso, il suo status di idolo per la tifoseria bergamasca.