L’Atalanta si prepara ad affrontare il Como nella sesta giornata di Serie A sabato 4 ottobre alle 20.45, ma la squadra di Juric deve fare i conti con un’infermeria affollata e alcune squalifiche che complicano la gestione della rosa.
Un solo squalificato nell’Atalanta
Per la partita contro il Como, l’Atalanta dovrà fare a meno di Marten de Roon, che è stato squalificato per un turno e non sarà disponibile. Anche Giorgio Scalvini ha subito una lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo di destra e il suo ritorno in campo è ipotizzato dopo la sosta per le nazionali.
Infortuni a lungo termine
La situazione infortunati presenta anche casi più complessi e con tempi di recupero significativamente più lunghi. Gianluca Scamacca sta affrontando un problema al ginocchio, e lo staff medico non ha ancora stabilito una data precisa per il suo ritorno in campo, lasciando incertezza sulla sua disponibilità futura. Ancora più gravi sono gli infortuni di Mitchel Bakker e Sead Kolasinac. Bakker ha riportato la rottura del legamento crociato, un infortunio che lo terrà lontano dai campi fino a gennaio 2026. Kolasinac, invece, ha subito una lesione del crociato anteriore e del menisco esterno, con un possibile rientro stimato per l’inizio di novembre.