Atalanta, Juric: "Carnesecchi? Tutto risolto. Ci manca solo il gol"
Home > Notizie > Infortuni > Atalanta, Juric: “Carnesecchi? Tutto risolto. Ci manca solo il gol”

Atalanta, Juric: “Carnesecchi? Tutto risolto. Ci manca solo il gol”

Ivan Juric, tecnico dell’Atalanta, ha fatto il punto sulla situazione della squadra in vista della sfida contro il Milan, chiarendo la questione Carnesecchi e analizzando le prestazioni recenti dei nerazzurri, che cercano la vittoria dal 21 settembre.

Alla vigilia della contro il Milan, valida per la nona giornata del campionato di Serie A, l’allenatore dell’Atalanta Ivan Juric ha incontrato la stampa dal Centro Bortolotti di Zingonia. Ecco i passaggi più importanti della conferenza.

Juric e la questione Carnesecchi

Uno dei temi centrali della conferenza stampa è stato il rapporto con il portiere Carnesecchi dopo il botta e risposta nel post partita contro la Cremonese: “Abbiamo risolto. Sono molto soddisfatto di quello che sta facendo, le parole dette a caldo si possono prendere in un certo modo. Non lo ha detto con malizia ma il modo era sbagliato. Ora ripartiamo”.

La ricerca della vittoria

La mancanza di successi dal 21 settembre pesa sull’ambiente atalantino. Juric ha sottolineato la necessità di un miglioramento generale, specialmente quando la squadra esprime un buon gioco ma non riesce a concretizzare: “Manca solo il gol, creiamo tanto ma serve migliorare sulla concretezza. Escludendo il primo tempo di Cremona, ho visto una squadra che ha giocato bene. Giocare con punta oppure senza? Valuteremo, sono entrambe soluzioni importanti“.

De Roon in difesa

Riguardo alle scelte tattiche, Juric ha spiegato il riadattamento di De Roon nel reparto difensivo: “Non è una sorpresa, svolge bene quel ruolo. Ha lavorato bene sulla marcatura della mezzala a Cremona, è abituato ed è stato bravo. Domani però non giocherà in difesa“.

Il punto sugli infortunati

Il tecnico croato ha parlato anche dei giocatori in via di recupero: “Sono contento di come sta crescendo Kolasinac, ma non è ancora pronto per giocare. Scamacca? Vorrei farlo giocare, ma bisogna avere calma quando un giocatore rientra da un infortunio. Penso che Kossounou giocherà dall’inizio. L’ho preservato per via dell’infortunio che ha avuto ma sono soddisfatto della prestazione contro lo Slavia Praga”.

Juric sul Milan di Allegri

Juric si è poi soffermato sulle parole del tecnico rossonero che ha presentato la sfida di Bergamo come uno scontro diretto: “Allegri è un allenatore molto intelligente. Quando parla riesce sempre ad analizzare la situazione nella maniera più lucida possibile, come dopo il pareggio col Pisa. Ci rispetta e vorrà fare una grande partita contro di noi. Modric e Leao sono due giocatori importanti in un blocco squadra che ha tanta quantità. Vogliamo giocarcela e contenerli nella maniera migliore“.