Atalanta, sabato arriva un Cagliari rinvigorito dalla vittoria sulla Roma
Home > Notizie > Infortuni > Gaetano: “L’Atalanta non è quella di Verona, servirà una super prestazione”

Gaetano: “L’Atalanta non è quella di Verona, servirà una super prestazione”

Il fantasista, reduce dal gol alla Roma, mette in guardia il suo Cagliari: per battere l’Atalanta non basterà la prestazione vista con i giallorossi. L’analisi del fantasista sulla Dea.

Dopo la prodezza che ha contribuito alla vittoria contro la Roma, Gianluca Gaetano sposta il focus sulla prossima sfida del suo Cagliari, quella contro l’Atalanta. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il trequartista ha analizzato i prossimi avversari, lanciando un chiaro messaggio ai suoi compagni: guai a sottovalutare la squadra nerazzurra basandosi solo sugli ultimi risultati.

Un’Atalanta da non sottovalutare

Il fantasista del Cagliari non si lascia ingannare dal passo falso dei nerazzurri a Verona. Secondo Gaetano, per comprendere il reale valore della Dea è necessario guardare alle prestazioni europee piuttosto che all’ultima uscita in campionato. “La realtà è che è una squadra forte, con giocatori di qualità“, ha dichiarato, sottolineando come il Cagliari dovrà elevare ulteriormente il proprio livello di gioco per ottenere un risultato positivo. “Per fare risultato, dovremo fare anche meglio di quanto mostrato contro la Roma“, ha aggiunto.

Le similitudini tra Palladino e il passato

Un passaggio interessante dell’intervista riguarda la guida tecnica dell’Atalanta. Gaetano ha notato delle somiglianze tattiche tra l’approccio di Raffaele Palladino e il sistema di gioco precedente. In particolare, il giocatore ha evidenziato come l’attuale allenatore abbia mantenuto alcuni principi chiave, come “gli uno-contro-uno a tutto campo“. Questa continuità tattica, basata sull’aggressività e sulla marcatura a uomo in ogni zona del campo, rappresenta un elemento che il Cagliari dovrà essere bravo a interpretare e contrastare per non trovarsi in difficoltà.