Gianluca Scamacca prova a esserci contro la Lazio. L’attaccante, fermato da una contusione all’anca, ha ripreso a lavorare parzialmente con la squadra dopo aver saltato la partita con la Cremonese. La sua convocazione per la trasferta di Roma resta in bilico, ma anche in caso di recupero lo scenario più probabile è la panchina. La partita di Serie A si giocherà domani allo Stadio Olimpico alle ore 18.
La decisione dopo il test finale
Le prossime ore scioglieranno gli ultimi dubbi. Dopo due giorni di riposo concessi da Raffaele Palladino, la squadra è tornata ad allenarsi giovedì. La seduta di rifinitura di oggi pomeriggio sarà il test decisivo per l’attaccante. Se le risposte saranno positive, Scamacca salirà sull’aereo con i compagni, ma quasi certamente per iniziare la partita dalla panchina.
Non solo campionato: tripla sfida ai biancocelesti
Per la gara dell’Olimpico il tecnico ritrova Marten de Roon e Ahanor, di rientro dai rispettivi turni di squalifica. Quella di sabato sarà la prima di tre sfide contro la squadra di Maurizio Sarri nei prossimi due mesi. Atalanta e Lazio si affronteranno infatti anche nelle semifinali di Coppa Italia, con l’andata fissata a Roma il 4 marzo e il ritorno a Bergamo previsto tra il 21 e il 22 aprile.




