In vista della prossima sfida di campionato, il difensore del Genoa Alessandro Marcandalli ha condiviso le sue riflessioni sul match che vedrà la sua squadra opposta all’Atalanta. Durante un Meet&Greet con i tifosi al Genoa Store , il giocatore ha sottolineato l’importanza della gara per il gruppo rossoblù, reduce dalla vittoria contro il Verona.
Le parole di Marcandalli
Interrogato su come la squadra si stia avvicinando all’impegno con i nerazzurri, Marcandalli ha descritto la partita come un’occasione di rilievo. Il difensore ha evidenziato come la gara possa essere una vetrina significativa, specialmente per i compagni che finora hanno avuto meno spazio. “Coppa Italia? Un turno infrasettimanale del genere dà spazio a chi ne ha avuto meno. È molto importante affrontarla nel modo giusto e cercare di passare il turno”, ha affermato, lasciando intendere che il Genoa arriverà alla partita con la massima concentrazione e determinazione, pronto a dare battaglia.
L’aiuto e De Rossi
Marcandalli sta piano piano trovando sempre più spazio all’interno del Genoa. Il difensore ha ammesso di avere dei compagni che tengono molto alla sua crescita: “Vasquez e Ostigard mi aiutano molto, è solo il mio secondo anno di serie A, devo lavorare ma ho la fiducia di tutti e questo mi dà molto conforto”. Anche Daniele De Rossi, subentrato a Patrick Vieira, è una figura che infonde fiducia secondo Marcandalli: “Il mister? Una figura importante all’interno del gruppo, punta tanto sull’impegno di ognuno di noi. A me non chiede niente che io non possa fare, i compiti di un braccetto difensivo”.




