Vardy: “Serie A più tecnica. Non sono felice per il risultato”
Home > Notizie > Interviste > Vardy: “Serie A più tecnica. Non sono felice per il risultato”

Vardy: “Serie A più tecnica. Non sono felice per il risultato”

Jamie Vardy della Cremonese riflette sul suo primo gol in Serie A contro l’Atalanta e analizza le differenze tattiche tra il campionato italiano e la Premier League, vedendole come opportunità di crescita.

Dopo la sfida tra Cremonese e Atalanta, conclusosi con un pareggio per 1-1 all’ottava giornata del campionato, l’attaccante della Cremonese, Jamie Vardy, ha condiviso le sue riflessioni sull’esperienza italiana ai microfoni di Sky Sport.

“Sono contento del mio primo gol in Serie A, ma non lo sono per il risultato. Questa però credo sia la strada giusta. Sono sempre pronto quando mister Nicola mi chiede di giocare. Mi sento alla grande, voglio farmi trovare sempre pronto. Premier o Serie A? Il vostro campionato è più tattico e si basa di più sul possesso palla rispetto alla Premier League dove c’è più velocità e intensità. Alla fine il calcio è una cosa semplice, si gioca per essere al 100%. Come va con l’italiano? Dalla prossima settimana prenderò lezioni più intensamente. So dire solo le cose principali per il momento”.