Krstovic e la legge del gol: l'attaccante è il re delle doppiette in A nel 2025
Home > Notizie > Krstovic e la legge del gol: l’attaccante è il re delle doppiette in A nel 2025

Krstovic e la legge del gol: l’attaccante è il re delle doppiette in A nel 2025

Nikola Krstovic è il re delle doppiette. Con i due gol a Bologna, l’attaccante dell’Atalanta guida questa speciale classifica della Serie A.

La recente doppietta realizzata al Dall’Ara da Nikola Krstovic non solo ha rilanciato le sue quotazioni, ma lo ha anche fatto diventare il giocatore con più doppiette nell’anno solare 2025 in Serie A (considerando anche i primi giorni di gennaio 2026). A riportarlo è L’Eco di Bergamo.

Un primato costruito tra Lecce e Bergamo

Analizzando le statistiche a partire dall’inizio del 2025 emerge un dato inequivocabile: Nikola Krstovic è il leader solitario per numero di doppiette in campionato. Le due reti contro il Bologna si sommano a quelle messe a segno tre mesi e mezzo fa contro il Torino, le uniche altre sue marcature con la maglia nerazzurra in questa stagione. A queste si aggiungono inotlre le due doppiette realizzate con la maglia del Lecce, l’11 gennaio a Empoli e l’8 marzo contro il Milan, portando il totale a quattro. Un rendimento che lo pone in cima alla classifica, staccando giocatori come Pedro, Pulisic e Pellegrino fermi a tre.

L’Atalanta si conferma squadra da gol a raffica

Le prodezze di Krstovic sono la punta di diamante di un collettivo, l’Atalanta, che si dimostra una vera e propria macchina da gol. Dall’inizio del 2025, nessun’altra squadra di Serie A ha registrato più marcature multiple dei nerazzurri, che toccano quota nove (quattro nella stagione in corso e cinque in quella passata, incluso un poker di Retegui). Un dominio statistico che distanzia nettamente le rivali, con il Milan a sette e il Napoli a cinque. In pratica, quasi una doppietta su sei segnata in campionato dall’1 gennaio 2025 porta la firma di un giocatore dell’Atalanta.