Lammers, oggi sono 28 anni. Quella danza sul pallone contro il Cagliari e le panchine…

L’olandese arrivò a Bergamo nell’estate del 2020 e in due stagioni giocò 19 partite segnando due gol. Ora è al Twente dove ha giocato quest’anno 26 partite segnando otto gol.

Sam Lammers, un nome che evoca ricordi di promesse e aspettative tra i tifosi dell’Atalanta. Arrivato a Bergamo con l’aura di un potenziale campione, il giovane olandese ha fatto sognare i tifosi con una danza sul pallone che ha ricordato i grandi del passato. Tuttavia, la sua avventura in Serie A non è stata all’altezza delle aspettative.

Un debutto promettente

Quando Lammers è sceso in campo contro il Cagliari, ha mostrato un talento cristallino, segnando un gol di rara bellezza. La sua capacità di muoversi con eleganza e precisione ha fatto sperare che potesse diventare un pilastro dell’attacco nerazzurro. Ma la concorrenza era spietata: con giocatori del calibro di Zapata, Muriel e Ilicic, trovare spazio in campo era una sfida ardua.

Le difficoltà di Lammers

Dopo l’iniziale entusiasmo, Lammers ha faticato a trovare continuità. Le sue esperienze in prestito, dall’Eintracht Francoforte alla Sampdoria, fino all’Empoli e ai Rangers di Glasgow, non hanno portato i frutti sperati. Tuttavia, il suo ritorno in Olanda con l’Utrecht ha segnato una rinascita, con dieci gol in diciotto partite che gli hanno aperto le porte del Twente.

Un futuro ancora da scrivere

Oggi, a 28 anni, Lammers continua a cercare la sua strada nel calcio professionistico. La sua esperienza all’Atalanta rimane un capitolo importante della sua carriera, un periodo di crescita e apprendimento che potrebbe ancora riservare sorprese. I tifosi nerazzurri, intanto, continuano a seguire con interesse le sue gesta, sperando che il talento visto in campo possa finalmente sbocciare.