Intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, Manfredini ha espresso le sue perplessità riguardo all’attuale momento della Dea, sottolineando come, nonostante la continuità di un certo tipo di gioco, manchi qualcosa di fondamentale per ambire ai vertici della classifica.
Manfredini sull’Atalanta di Juric
Con 139 presenze e cinque reti in sette stagioni a Bergamo, Thomas Manfredini può permettersi di parlare di Atalanta. L’ex difensore ha voluto dire la sua sul nuovo corso nerazzurro, diviso finora tra solidità difensiva e scarsa produzione realizzativa: “Vedo un’Atalanta che sta portando avanti un certo tipo di gioco nato con Gasperini. Poi è giusto che un allenatore faccia le cose con le sue idee, penso che Juric qualcosa porterà. Tutti questi pareggi però è normale che non mi portino troppa fiducia: vincerne due e perderne due è diverso da fare sei pareggi. Se vuoi lottare per i piani alti è ora di fare punti. Una volta lottavi per il decimo posto e allora andava tutto bene, ma questa squadra deve iniziare a vincere e ad avere l’idea di una squadra che possa segnare da un momento all’altro. In fase realizzativa mi sembra che ora come ora non sia la stessa Atalanta cui ci siamo abituati“.




![[Social] Maldini all'Atalanta: tra talento e ricerca di continuità](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/daniel-maldini-of-atalanta-bc-plays-the-ball-during-the-atalanta-bc-vs-ss-lazio-7th-serie-a-150x150.jpg)