La vittoria del Sassuolo permette alla squadra di Grosso di raggiungere l’Atalanta al nono posto, con entrambe le squadre a quota 13 punti, al nono posto in classifica. Per la Dea, la Conference League dista due punti, l’Europa League tre e la zona Champions cinque.
I gol che hanno deciso l’incontro per il Sassuolo
Il Sassuolo ha rotto l’equilibrio al 54′ minuto, quando Laurentié ha trovato la via del gol, portando in vantaggio i neroverdi e sbloccando una situazione di parità che durava da inizio partita. Questa rete ha infuso nuova fiducia nella squadra emiliana, che ha continuato a spingere per consolidare il proprio vantaggio. La pressione ha dato i suoi frutti poco più di dieci minuti dopo, al 65′, con Pinamonti che ha raddoppiato, mettendo una seria ipoteca sul risultato finale. Questi due gol, arrivati in rapida successione, hanno evidenziato la capacità del Sassuolo di concretizzare le opportunità create, dimostrando efficacia sotto porta. Nonostante il doppio svantaggio, il Cagliari ha mostrato un sussulto d’orgoglio, riuscendo ad accorciare le distanze al 73′ con Esposito. Tuttavia, la rete dei rossoblù non è stata sufficiente per cambiare le sorti dell’incontro, che si è concluso con la vittoria del Sassuolo.




![[Social] Maldini all'Atalanta: tra talento e ricerca di continuità](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/daniel-maldini-of-atalanta-bc-plays-the-ball-during-the-atalanta-bc-vs-ss-lazio-7th-serie-a-150x150.jpg)