Atalanta,  De Ketelaere e Pasalic sono i nuovi rigoristi della Dea

Tacchinardi: “Juventus e Atalanta si assomigliano. La Dea non è più un cantiere aperto”

Alessio Tacchinardi, ex bianconero, ha analizzato la sfida tra Juventus e Atalanta. Ecco la sua intervista

L’attesa per lo scontro tra Atalanta e Juventus si arricchisce delle parole di un osservatore privilegiato: Alessio Tacchinardi. L’ex centrocampista bianconero, intervenuto per TuttoAtalanta.com, ha offerto una prospettiva approfondita sulla sfida.

La trasformazione dell’Atalanta

Tacchinardi ha evidenziato come la formazione bergamasca abbia compiuto un percorso di crescita notevole: “È più solida e i risultati si vedono: è risalita in fretta, con i tre punti si scala subito la classifica. Mi aspetto una gara intensa e fisica: giocano un calcio simile, ci saranno tanti duelli. Farà la differenza chi ne vincerà di più. La Juve è un club mondiale, blasonato e vincente. Ma le similitudini ci sono: sacrificio, volontà, perseveranza, pedalare senza fare i fenomeni. I valori comuni che fanno la differenza”.

La sfida

Parlano della sfida di quest’estate: “In amichevole con la Juve, l’Atalanta era ancora un cantiere aperto. Oggi è tosta e difficile da battere, sta crescendo partita dopo partita e continuerà a farlo: dietro c’è una società solida e un gruppo importante. Gli ultimi giorni di mercato hanno completato la rosa: è tornata forte e, per me, farà un altro grande campionato”.