Zappacosta esalta il gruppo: "Battuta una Fiorentina forte. Non era scontato"
Home > Notizie > Zappacosta esalta il gruppo: “Battuta una Fiorentina forte. Non era scontato”

Zappacosta esalta il gruppo: “Battuta una Fiorentina forte. Non era scontato”

Le parole di Davide Zappacosta dopo il successo sulla Fiorentina. Il laterale nerazzurro sottolinea la forza di un avversario di valore e la capacità della squadra di superare i momenti difficili.

Al termine della vittoria casalinga dell’Atalanta contro la Fiorentina, il laterale nerazzurro Davide Zappacosta ha commentato la prestazione della squadra, evidenziando la caratura dell’avversario e la capacità del gruppo di superare le difficoltà.

Le parole di Zappacosta

Intervistato da Sky Sport, Zappacosta ha sottolineato l’impegno e la resilienza come elementi chiave della mentalità atalantina. “Stiamo dando sempre il massimo cercando di fare il nostro meglio”, ha dichiarato. Poi ha aggiunto che la squadra ha sempre dimostrato di saper reagire nei periodi complicati: “Questa è una squadra che è sempre uscita dai momenti difficili”. Il successo contro i viola non era un risultato prevedibile, secondo il giocatore, che ha voluto riconoscere il valore degli avversari per dare ancora più peso alla vittoria. “Abbiamo battuto una Fiorentina forte, non era scontato. Siamo contenti di averlo fatto in casa”, ha concluso Zappacosta, esprimendo la propria soddisfazione per un successo importante ottenuto davanti ai propri tifosi.

La prestazione

Contro la Fiorentina, Zappacosta è stato autore di una prestazione più che sufficiente. Buona su entrambi i lati del campo. Al 27′, Lookman piazza un bel filtrante per l’incursione in area del laterale, il cui tiro-cross viene respinto da De Gea. Poi Zappacosta si mette in mostra calciando bene due punizioni: su una di queste Scamacca ci arriva bene in anticipo, ma non riesce a girarla verso la porta. Dopo un’ora di gioco, l’azzurro viene sostituito da Nicola Zalewski.