Il finale del 2025 si preannuncia intenso per l’Atalanta, che nel mese di dicembre affronterà per ben due volte il Genoa di Daniele De Rossi. Gli incontri, validi rispettivamente per la Coppa Italia e per il campionato, rappresentano un doppio banco di prova per la squadra di Raffaele Palladino, descritta come “rinata” sotto la sua guida.
Mercoledì la sfida in Coppa Italia
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì in Coppa Italia, una partita che si disputerà alla New Balance Arena. Questo match vedrà l’Atalanta, guidata dall’ex giocatore del Genoa Palladino, subentrato a un altro ex come Ivan Juric, affrontare un Grifone rinvigorito dal recente successo contro il Verona. Nonostante il tecnico rossoblù De Rossi possa dare spazio a chi ha giocato meno, ha assicurato che la competizione “non verrà snobbata”, preannunciando una sfida combattuta.
Il secondo round in Serie A
Le due squadre si ritroveranno di fronte poco dopo, questa volta in campionato. La partita è in programma per domenica 21 dicembre alle ore 20:45. Questo secondo round si inserisce in un calendario di fine anno particolarmente impegnativo per il Genoa, che dovrà vedersela anche con Udinese, Inter e Roma. Per l’Atalanta sarà un’ulteriore occasione per consolidare il proprio percorso in Serie A prima della sosta.




