Dopo la sconfitta esterna contro l’Hellas Verona, l’Atalanta incassa i commenti post-partita degli avversari. A parlare è il centrocampista Antoine Bernede, autore di un gol decisivo, che ha analizzato la prestazione della sua squadra sottolineando la convinzione e la determinazione del gruppo.
La fiducia come arma vincente
Secondo Bernede, la vittoria del Verona non è stata casuale. “Questa vittoria è frutto del fatto che non abbiamo perso la fiducia”, ha dichiarato il giocatore, evidenziando come la squadra sapesse di poter ottenere un risultato positivo. Ha poi aggiunto che il successo è stato meritato, grazie a una prestazione in cui “tutti hanno dato il 100%”. Un elogio particolare è stato riservato al reparto arretrato, definito “incredibile” per la solidità dimostrata contro l’attacco nerazzurro.
Tensione al VAR e obiettivo salvezza
Il centrocampista ha anche raccontato i momenti di attesa per la convalida del suo gol da parte del VAR. Un episodio che ha aggiunto tensione alla partita. “Avevo un po’ di stress. Per fortuna alla fine è stato assegnato il gol, è stato un gol importante perché ci ha permesso di allargare il vantaggio”. Bernede ha concluso sottolineando il valore di questa vittoria in ottica futura, un segnale forte per la squadra e per l’allenatore Zanetti nella corsa per rimanere in Serie A. “Noi vogliamo restare in Serie A. Abbiamo dimostrato di competere contro tutti”, ha affermato, chiudendo con la promessa di festeggiare il successo prima di concentrarsi sulla prossima sfida.




