Atalanta, Sulemana protagonista nelle qualificazioni mondiali
Home > Partite > Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Genoa

Sta per cominciare la sfida fra Atalanta e Genoa, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre sono reduci da momenti positivi. La partita si preannuncia scoppiettante.

Atalanta-Genoa inizierà fra pochi minuti. La sfida di oggi, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, rievoca la clamorosa rimonta andata in scena a fine anni ’90. Nella stagione 1997/98, con Emiliano Mondonico in panchina, la Dea fu protagonista di una rimonta epica. Dopo aver perso 3-0 la gara di andata a Marassi, la squadra ribaltò il risultato al ritorno con un memorabile 4-0. Oggi però è un’altra storia. I giocatori sono diversi, i tempi pure e in panchina siedono Raffaele Palladino e Daniele De Rossi. A tal proposito, vediamo le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici.

Una sfida speciale per il tecnico

La partita contro il Genoa avrà un sapore particolare per Palladino. Il tecnico nerazzurro, infatti, ha un passato da calciatore con la maglia rossoblù, con cui ha collezionato 82 presenze e 7 gol sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Dopo aver affrontato la Fiorentina, si tratta di un altro incrocio con il suo passato, questa volta contro un club che ha contribuito in modo significativo alla sua carriera da giocatore.

Le formazioni di Palladino e De Rossi

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Sulemana; Scamacca. All: Palladino.
A disposizione: 
Carnesecchi, Rossi, Kossounou, Musah, Samardzic, Lookman, Ederson, Scalvini, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Maldini, Krstovic.

GENOA (3-4-2-1): Siegrist; Norton-Cuffy, Otoa, Vasquez; Ellertsson, Masini, Frendrup, Fini; V. Carboni, Stanciu; Ekhator. All: De Rossi.
A disposizione: 
Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, Ostigard, Vitinha, Messias, Onana, Ekuban, Marcandalli, Colombo, Cuenca, Venturino.