Reduce dalla vittoria in Champions League a Marsiglia, l’Atalanta di Ivan Juric si prepara ad affrontare il Sassuolo con la necessità di gestire le energie. Secondo le ultime indiscrezioni l’allenatore potrebbe optare per un ampio turnover, anche a causa di alcune assenze forzate che condizionano le scelte, in particolare nel reparto difensivo e a centrocampo.
Bresciani e Scalvini out
Per la sfida contro il Sassuolo Juric dovrà fare a meno di Marco Brescianini, fermato da una contrattura all’adduttore destro, e di Matteo Scalvini, ancora ai box per la lesione al bicipite femorale sinistro rimediata il 19 ottobre. In difesa, si profila un reparto rinnovato con Djimsiti che prenderà il posto di Ahanor come braccetto sinistro, Hien di nuovo titolare al centro e Kossounou confermato sulla destra. A centrocampo e in attacco, le rotazioni potrebbero portare novità significative: Samardzic è candidato a partire dal primo minuto, in sostituzione o in coppia con De Ketelaere. Nel ruolo di punta centrale, Scamacca si prenota per una maglia da titolare al posto di Krstovic. Resta da valutare la gestione di Lookman, impiegato con continuità nelle ultime otto partite ma comunque in buone condizioni fisiche.
Le probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1) – Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Éderson, Zalewski; De Ketelaere, Samardzic; Scamacca. All: Juric.
Sassuolo (4-3-3) – Muric; Walukiewicz, Idzes, Candé, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All: Grosso.




