La sfida tra Atalanta e Inter, in programma domenica sera al Gewiss Stadium, promette spettacolo. Con la Dea che cerca di spezzare un tabù lungo sei anni contro i nerazzurri, le scelte di Gasperini saranno cruciali per mantenere viva la speranza scudetto. L’attenzione è tutta sui ballottaggi in attacco e sulla strategia difensiva che potrebbe fare la differenza.
Le possibili scelte di Gasperini
Gasperini sembra intenzionato a confermare il tandem offensivo composto da Retegui e Lookman, che ha dato ottimi risultati contro la Juventus. Il dubbio principale riguarda il terzo uomo del tridente: Cuadrado è in forse per un problema al flessore, mentre De Ketelaere e Samardzic sono pronti a subentrare. In difesa, la strategia di abbassare il baricentro potrebbe essere riproposta per contenere le avanzate dell’Inter.
Il probabile undici di Inzaghi
Simone Inzaghi, potrebbe optare per una formazione che sfrutti la velocità e la capacità di fare male dei suoi attaccanti. Con Lautaro Martinez e Thuram in prima linea, l’Inter cercherà di sfruttare ogni spazio concesso dalla difesa avversaria. A centrocampo, Barella e Calhanoglu saranno chiamati a gestire il gioco, mentre la difesa dovrà essere attenta a non concedere troppo spazio ai contropiedi avversari.