L’Atalanta è vicina a definire il futuro di Andrea Ceresoli. Dopo l’ottima stagione disputata con la maglia del Benevento, culminata con la promozione in Serie B, l’esterno sinistro classe 2003 è pronto a tornare in Campania anche nella prossima annata.
Accordo vicino con il Benevento
I contatti tra Atalanta e Benevento hanno prodotto un’intesa ormai a un passo dalla chiusura. Ceresoli dovrebbe trasferirsi nuovamente in giallorosso con la formula del prestito accompagnato dall’obbligo di riscatto.
Il laterale, protagonista con 38 presenze complessive nella scorsa stagione, continuerà così il proprio percorso di crescita in un campionato più competitivo, con l’opportunità di misurarsi in Serie B.
Da definire il controriscatto
Prima della fumata bianca resta però un ultimo nodo da sciogliere. Le due società stanno infatti discutendo l’eventuale inserimento di una clausola di controriscatto a favore dell’Atalanta.
Una soluzione che consentirebbe al club bergamasco di mantenere il controllo sul cartellino del classe 2003 anche in caso di riscatto da parte del Benevento. Una volta definito questo dettaglio, l’operazione potrà essere formalizzata.




