Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta U23 che supera il Picerno con il risultato finale di 6-2. Doppietta di Misitano, due gol di Vavassori, in rete pure Manzoni e Riccio. .
Un primo tempo a ritmi alti
Il primo tempo è stato un vero e proprio festival del gol, con l’Atalanta U23 che ha imposto il suo ritmo fin dai primi minuti. È stato Misitano a sbloccare il risultato all’undicesimo minuto, capitalizzando un’ottima azione che ha colto di sorpresa la difesa avversaria. Pochi istanti dopo, al diciottesimo, Manzoni ha raddoppiato. Tuttavia, il Picerno ha mostrato una reazione d’orgoglio, accorciando le distanze al diciannovesimo con Santaniello e pareggiando al ventisettesimo grazie a Veltri. Nonostante la momentanea rimonta degli ospiti, l’Atalanta ha continuato a tenere alta la pressione e cercando costantemente la via del gol.
La ripresa e il dominio nerazzurro
La ripresa ha visto l’Atalanta U23 rientrare in campo con determinazione, decisa a chiudere definitivamente la partita. Il dominio nerazzurro si è concretizzato con la doppietta di Vavassori, che al cinquantacinquesimo e al sessantaduesimo minuto ha ristabilito un ampio margine di sicurezza, mettendo in mostra la sua abilità nel finalizzare le azioni offensive. Questi gol hanno spezzato le speranze del Picerno e hanno permesso all’Atalanta di gestire il resto dell’incontro con maggiore tranquillità. Il sigillo finale è arrivato al novantunesimo minuto con Riccio, che ha arrotondato il punteggio a un incredibile 6-2, coronando una prestazione corale di grande spessore e confermando la forza del reparto offensivo atalantino.




