La lotta per lo scudetto non è ancora chiusa. Mancano nove partite alla fine del campionato, l’Inter è in testa con 64 punti e l’Atalanta è terza a quota 58. Sergio Scariolo, coach della nazionale spagnola di basket e tifoso dell’Inter, in un’intervista a Tuttosport ha parlato della corsa a tre per il titolo. Il Napoli secondo è a quota 61.
Campionato avvincente
Scariolo ha descritto la Serie A come un campionato avvincente e aperto: “Il Napoli non ha avuto le competizioni europee, quindi ha accumulato un livello di stanchezza inferiore. L’Atalanta invece ne è da poco è uscita, mentre l’Inter è quella che ha avuto più impegni. Credo che abbia realmente un grande merito essendo in corsa su più fronti”.
Il confronto con l’Inter
Secondo Scariolo, l’Inter è favorita per lo scudetto, ma la lotta rimane aperta: “La vittoria contro l’Atalanta per come è arrivata, per la prestazione dell’Inter, è stata una eccellente dichiarazione di intenzione. Partire con quel piglio dimostrando sul campo di una diretta avversaria di voler e poter giocare in quel modo va anche al di là dei punti conquistati”.