Il Taty potrebbe tornare in campo già nella sfida di Bergamo contro l’Atalanta. Il tecnico della Lazio Baroni sta pensando a un piano per inserirlo gradualmente nell’attacco biancoceleste, in vista anche del derby con la Roma del 13 aprile. Chi è certo di saltare la sfida del Gewiss Stadium è Guendouzi, squalificato dopo il giallo per proteste preso contro il Torino.
Il recupero di Castellanos
L’attaccante è stato sottoposto a nuovi esami che hanno evidenziato miglioramenti nel suo stato fisico, dopo lo stop per uno stiramento al soleo, un infortunio che richiede attenzione. La Lazio spera di poterlo schierare per alcuni minuti contro l’Atalanta, ma l’obiettivo è soprattutto quello di recuperarlo per il derby di Roma del 13 aprile.
Rebus Tavares
La Lazio, oltre a gestire il recupero di Castellanos, deve affrontare l’assenza di Guendouzi per squalifica mentre Tavares sta diventando un rebus. Contro il Torino sembrava destinato alla panchina ma non è stato neppure convocato. Si era allenato sabato e domenica dopo il ritorno dalla nazionale. Un viaggio lampo, di andata e ritorno, dopo i fastidi muscolari accusati nel riscaldamento di Bologna. Baroni l’ha tenuto a riposo, spera di averlo a Bergamo. Poi dovrà gestirlo contro Bodø e Roma, nella settimana più bollente dell’anno. Il reintegro di Pellegrini aiuta ad organizzare il turnover, anche con Marusic spostato a sinistra, in campionato. In Europa, Pellegrini, è sempre fuori dalla lista, non può entrarci più.