Atalanta U23, martedì in campo alle 18.30 per il recupero contro la Pro Patria

La squadra di Modesto è al momento nona nel girone A di Serie C in corsa per i playoff

I bergamaschi tornano subito in campo dopo che nell’ultimo weekend sono stati artefici indiretti del sorpasso in testa alla classifica del Vicenza sul Padova, bloccato a Bergamo sull’1-1. Martedì i ragazzi di Modesto tornano in campo per il recupero della sfida contro i lombardi. Lo scorso anno, alla prima esperienza in C, i neroazzurri hanno chiuso al quinto posto in classifica con 59 punti cedendo solamente al Legnano al secondo turno di playoff. Quest’anno i punti sono 47 a cinque partite dalla fine della stagione regolare.

Continuità

La stagione in corso ha visto l’Atalanta U23 mantenere una linea di continuità, con Modesto che ha saputo consolidare il gruppo e portare avanti un progetto tecnico solido. La fiducia riposta nel tecnico è stata ripagata con prestazioni convincenti, che hanno permesso alla squadra di competere ad alti livelli. Finora la sorpresa è stata sicuramente Vlahovic, capace di segnare ben 17 gol in campionato essendo ormai anche parte integrante della squadra di Gasperini.

Il ruolo chiave di Modesto

&lt;p>Francesco Modesto, con la sua esperienza e visione di gioco, ha saputo valorizzare i giovani talenti a disposizione, creando un mix vincente di freschezza e determinazione. La sua capacità di adattare le strategie di gioco alle diverse situazioni ha reso l’Atalanta U23 una delle squadre più interessanti del girone. Dopo tante esperienze in C e un passaggio in B con il suo Crotone, Modesto vuole giocarsi le sue carte a Bergamo, in attesa magari di un nuovo salto di categoria con o senza l’Atalanta.</p>