Serie C, l’Atalanta U23 passa 2-1 a Trento e vola ai 16esimi di finale

In gol Vlahovic e Panada per i nerazzurri, ai trentini non basta Petrovic

Il 4 maggio 2025, allo Stadio Briamasco di Trento, l’Atalanta U23 ha affrontato il Trento nel primo turno dei playoff di Serie C. La partita si è conclusa con una vittoria per 2-1 a favore degli ospiti, grazie ai gol di Vlahovic e Panada. Questo successo permette all’Atalanta U23 di avanzare al secondo turno, dove affronterà l’AlbinoLeffe.

Formazioni e scelte tattiche

Il Trento, guidato da Luca Tabbiani, si è schierato con un 4-3-3, affidandosi a Petrovic come terminale offensivo. L’Atalanta U23, sotto la guida di Francesco Modesto, ha optato per un 3-4-2-1, con Vlahovic come punta centrale supportato da Ghislandi e Cassa. Le scelte degli allenatori hanno evidenziato un approccio offensivo da entrambe le parti, con l’intento di controllare il centrocampo e sfruttare le fasce.

Tutti i gol nel primo tempo

Il primo tempo è stato ricco di emozioni e ha visto l’Atalanta U23 prendere il comando con due reti. Al 19′, Vlahovic ha aperto le marcature con un tiro preciso, seguito dal raddoppio di Panada al 31′, che ha sfruttato un errore difensivo del Trento. I padroni di casa hanno accorciato le distanze al 39′ con Petrovic, che ha finalizzato un’azione ben orchestrata. Il primo tempo si è chiuso sul 2-1 per gli ospiti, con entrambe le squadre che hanno mostrato un gioco dinamico e offensivo.

Atalanta in controllo

Nel secondo tempo, il Trento ha cercato di riequilibrare la partita, effettuando diversi cambi per dare nuova energia alla squadra. L’Atalanta U23 ha risposto con una gestione attenta del vantaggio, effettuando sostituzioni strategiche per mantenere alta l’intensità. Nonostante gli sforzi del Trento, il risultato non è cambiato, e l’Atalanta U23 ha difeso con successo il vantaggio, guadagnandosi l’accesso al turno successivo dei playoff.