Roma, movimenti in attacco: Scamacca può essere un nome

Il punto sui rientri dell’Atalanta: dopo nozze e viaggi, ci si prepara per la Champions

L’Atalanta si prepara al raduno dopo un’estate ricca di matrimoni, avventure esotiche e ritrovi tra amici. I nerazzurri tornano a Zingonia carichi per la nuova stagione, con la Champions League all’orizzonte.

Il periodo di vacanze in casa Atalanta sta per volgere al termine, con i nerazzurri pronti a riprendere gli allenamenti a Zingonia. Dopo un po’ di riposo e celebrazioni, la squadra si prepara per le visite mediche odierne e l’inizio ufficiale del raduno domani. L’obiettivo è affrontare una nuova stagione da protagonisti, anche in Champions League.

Fiori d’arancio e nuove famiglie

La pausa estiva è stata particolarmente significativa per alcuni protagonisti della Dea, che hanno coronato importanti tappe personali. A giugno Gianluca Scamacca ha pronunciato il suo sì a Roma con Flaminia Appolloni, mentre Marco Carnesecchi ha sposato Valentina De Flaviis a Rimini, annunciando inoltre l’attesa del loro primo figlio. Anche Lazar Samardzic si unirà presto a questo gruppo, avendo chiesto la mano della fidanzata Sila Enisa durante un soggiorno a Ibiza.

Avventure esotiche e ritorni alle origini

Molti calciatori hanno scelto destinazioni esotiche per ricaricare le energie. Ademola Lookman ha intrapreso un vero e proprio giro del mondo, toccando la sua Nigeria, le spiagge dei Caraibi e concludendo il viaggio in barca in Portogallo. Mateo Retegui, prossimo a lasciare i nerazzurri, è tornato alle sue radici in Argentina, visitando il Tigre, il club che lo ha lanciato. Il Brasile ha accolto José Ederson e l’ex capitano Rafael Toloi, entrambi rientrati a casa per momenti di relax tra Rio de Janeiro e Goiania.

Safari, isole paradisiache e ritrovi speciali

Le vacanze sono state all’insegna dell’avventura per Marco Brescianini e Raoul Bellanova. Brescianini ha vissuto un emozionante safari in Tanzania con la fidanzata Benedetta, per poi godersi le spiagge di Zanzibar. Bellanova ha optato per un soggiorno tra le incantevoli Seychelles e un safari in Sudafrica con la compagna Paola. Charles De Ketelaere ha scelto la tranquillità di Bali, in Indonesia, per rilassarsi con la fidanzata Jozefien. Gianluca Scamacca, dopo le nozze, si è concesso un viaggio alle Maldive prima di ritrovarsi a Ibiza con i compagni Bellanova, Brescianini e Scalvini, quest’ultimo ormai un caro amico dopo il periodo condiviso in riabilitazione. Matteo Ruggeri ha anch’egli visitato Ibiza prima del suo trasferimento all’Atletico Madrid.

Tra sport, amicizie e orizzonti futuri

Marten de Roon ha dedicato il suo tempo libero agli affetti e allo sport. Ha ritrovato i vecchi compagni Gosens e Hateboer, ha intrapreso un tour familiare a New York e ha assistito a Wimbledon per seguire il tennis. Ora, con la parentesi estiva alle spalle, l’attenzione si sposta completamente sul campo. L’inizio degli allenamenti a Zingonia è vicino e la preparazione per la prossima stagione si preannuncia ricca di sfide e ambizioni.