L’ex centrocampista Alessandro Budel, figura nota nel panorama calcistico e prossimo commentatore dell’incontro Parma-Atalanta, ha offerto una prospettiva critica sull’inizio di stagione della Dea. Le sue osservazioni, rilasciate in un’intervista a News.Superscommesse.it, gettano luce sulle prime uscite della squadra bergamasca, suggerendo un avvio meno brillante rispetto alle aspettative e alle performance passate.
Le difficoltà iniziali della Dea
Budel ha evidenziato come l’Atalanta stia affrontando maggiori difficoltà rispetto alla stagione precedente. Tra gli episodi che hanno maggiormente colpito l’ex giocatore, spicca il risultato negativo ottenuto in trasferta contro il Milan alla prima giornata di campionato. Un altro momento significativo è stato il pareggio casalingo contro il Pisa, una partita in cui, secondo Budel, l’atteggiamento determinato degli avversari ha permesso loro di conquistare un punto prezioso a Bergamo. Queste prime prestazioni hanno sollevato interrogativi sulla condizione attuale della squadra.
Il confronto con le altre big del campionato
Analizzando il quadro generale del campionato, Budel ha espresso sorpresa per l’esordio del Torino, che ha subito una pesante sconfitta, pur riconoscendo la superiorità dell’Inter: “L‘aspetto più sorprendente della prima giornata è stato il brutto stop in casa del Milan. Sicuramente mi ha colpito il Pisa per l’atteggiamento che ha avuto, col quale ha strappato un punto a Bergamo: l’Atalanta è certamente un po’ più in difficoltà rispetto all’anno scorso. Non mi aspettavo un avvio così ‘shock’ per il Torino: l’Inter era favorita, però prendere cinque gol è grave. Per il resto, ho visto Napoli, Juve e Inter sul pezzo, possono fare bene”.