Lookman-Inter: braccio di ferro per 50 milioni

Dalla Spagna: il City avrebbe pronta un’offerta da 100 milioni per Lookman

Il City punta Lookman dell’Atalanta e pensa a un’offerta da 100 milioni. Il contratto dell’attaccante è in scadenza nel 2027

Nonostante il calciomercato sia chiuso, le trattative tra club ed entourage dei giocatori non si interrompono mai. Arriva dalla Spagna l’ultima indiscrezione che coinvolge Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, secondo quanto riportato da Fichajes.net, sarebbe finito nel mirino del Manchester City.

L’interesse del City

Le indiscrezioni provenienti dal portale spagnolo Fichajes.net rivelano un’offensiva imminente da parte del Manchester City per Ademola Lookman. Pep Guardiola avrebbe individuato nell’esterno atalantino appena reintegrato in rosa il profilo ideale per arricchire il proprio organico, apprezzandone in particolare la capacità di finalizzazione, la propensione alla verticalizzazione e il dinamismo che può apportare al reparto avanzato. Per convincere l’Atalanta a cedere uno dei suoi gioielli, i Citizens sarebbero pronti a mettere sul piatto una proposta economica di ben 100 milioni di euro.

Il futuro di Lookman

La situazione contrattuale di Ademola Lookman aggiunge un ulteriore elemento di complessità e interesse alla vicenda. L’accordo che lega il giocatore all’Atalanta scadrà nel 2027 e, al momento, le possibilità di un prolungamento sembrano piuttosto remote.