Primavera, l'Atalanta sfida l'Inter per il riscatto
Home > Giovanili > Primavera > Youth League, che giornata per le italiane: ko anche la Juventus

Youth League, che giornata per le italiane: ko anche la Juventus

Ancora zero sconfitte per Atalanta, Juventus, Inter e Napoli U19 nel torneo europeo.

Altra giornata con magre consolazioni per le italiane in Youth League che non hanno ancora trovato una vittoria in quattro dopo due giornate.

Le italiane nella Youth League 2025/26

La sconfitta dell’Atalanta U19 per 0-2 contro il Club Brugge U19 si inserisce in un quadro più ampio di difficoltà per le formazioni italiane nella Youth League 2025/26. La competizione si sta rivelando particolarmente ostica per i club del nostro paese, che dopo quasi due giornate non sono ancora riusciti a conquistare una singola vittoria. Oltre al passo falso dell’Atalanta U19, si registra la seconda sconfitta consecutiva per la Juventus U19, superata 1-0 dal Villarreal, e un pareggio per 2-2 dell’Inter U19 contro lo Slavia Praga U19. Questo avvio a rilento suggerisce una necessità di adattamento e forse una revisione delle strategie per affrontare un torneo che presenta squadre giovanili di altissimo livello da tutta Europa.

La situazione dell’Atalanta U19

Con la sconfitta subita contro il Club Brugge U19, l’Atalanta U19 si trova attualmente all’ultimo posto della classifica, con zero punti all’attivo dopo due partite disputate. Questa posizione contrasta nettamente con quella del Club Brugge U19, che guida il raggruppamento a punteggio pieno con sei punti, dimostrando una partenza impeccabile. La prossima sfida sarà il 22 ottobre contro lo Slavia Praga.