De Rossi sul ko con l'Atalanta: "Un gol che spezza il cuore"
Home > Notizie > Interviste > De Rossi sul ko con l’Atalanta: “Un gol che spezza il cuore”

De Rossi sul ko con l’Atalanta: “Un gol che spezza il cuore”

L’allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, commenta con amarezza la sconfitta contro l’Atalanta, un gol nel finale che “spezza il cuore”, ma esprime grande fierezza per la prestazione della sua squadra.

Al termine della partita persa contro l’Atalanta, l’allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, ha condiviso le sue impressioni in un’intervista, mostrando un misto di delusione per il risultato e orgoglio per l’impegno dimostrato dalla sua squadra. Il tecnico ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori, sottolineando la difficoltà di affrontare una squadra come quella nerazzurra.

Orgoglio e amarezza nelle parole di De Rossi

Visibilmente contrariato per la rete subita nei minuti finali, De Rossi ha espresso con forza il suo stato d’animo. “Il gol preso alla fine mi ha spezzato il cuore”, ha dichiarato, evidenziando il dolore per una sconfitta maturata in extremis. Nonostante l’amarezza, l’allenatore ha voluto elogiare la prestazione del suo gruppo. Ha sottolineato lo spirito di sacrificio della squadra, affermando: “Abbiamo lottato in 20, non in 10”. De Rossi ha preferito non soffermarsi sugli errori dei singoli, concentrandosi invece sulla prova collettiva, definita un’ottima partita difensiva. “Contro l’Atalanta puoi anche perdere, ma sono orgoglioso dei ragazzi”, ha aggiunto. Un plauso speciale è andato al portiere Sommariva, autore di una “gran partita” nonostante non giocasse da tempo, e una menzione è stata fatta anche per la sostituzione di Aaron Martin, dettata dalla necessità di avere “più velocità sulle seconde palle”.