Atalanta-Inter, Var protagonista: tre reti annullate. Tutti gli episodi
Home > Notizie > Atalanta-Inter, Var protagonista: tre reti annullate. Tutti gli episodi

Atalanta-Inter, Var protagonista: tre reti annullate. Tutti gli episodi

In Atalanta-Inter, la direzione di La Penna è stata positiva. Il VAR, protagonista, ha annullato tre gol per fuorigioco.

Nella sfida tra Atalanta e Inter, la direzione di gara di Federico La Penna è stata caratterizzata da un approccio volto a favorire la fluidità del gioco, con poche interruzioni.

Gestione dei contatti e cartellini

L’arbitro La Penna ha mantenuto il controllo del match con una gestione dei contatti che ha privilegiato lo spettacolo. All’8′, un contatto in area tra de Roon e Zielinski è stato giudicato troppo lieve per un rigore, una decisione confermata dalle immagini. Corretta anche l’ammonizione a Kolasinac al 18′ per un intervento su Barella. L’unico episodio che ha lasciato qualche perplessità è stata una trattenuta di De Ketelaere su Bastoni al 43′, non sanzionata. Nel finale, la gestione è rimasta coerente con i cartellini gialli mostrati a Bastoni al 75′ per un fallo tattico e a Sulemana al 79′ per un intervento rischioso.

Il VAR protagonista: tre reti annullate

Il Var si è rivelato fondamentale nel corso della gara. Ben tre reti sono state annullato per fuorigioco. Al 34′, l’Inter ha visto annullare il gol di Thuram a causa della posizione irregolare di Lautaro, autore dell’assist. Nella ripresa è toccato all’Atalanta fare i conti con il VAR: al 55′ la rete di De Ketelaere è stata cancellata per un fuorigioco attivo di Zalewski a inizio azione, mentre al 62′ è stata la volta di Scamacca, fermato per una netta posizione oltre la linea difensiva avversaria al momento del passaggio.