VAR protagonista in Atalanta-Roma, il gol annullato a Scamacca scatena la rabbia di Palladino
Home > Notizie > VAR protagonista in Atalanta-Roma, il gol annullato a Scamacca scatena la rabbia di Palladino

VAR protagonista in Atalanta-Roma, il gol annullato a Scamacca scatena la rabbia di Palladino

Tensione in Atalanta-Roma: un gol di Scamacca annullato dopo un’interminabile revisione al VAR. La reazione di Palladino non si fa attendere: ‘È un cinema’.

La sfida tra Atalanta e Roma è stata segnata da un episodio che ha generato forti discussioni e acceso gli animi in campo e in panchina. Un gol di Gianluca Scamacca, inizialmente convalidato, è stato annullato dopo una lunga e controversa revisione al VAR, provocando la plateale protesta dell’allenatore nerazzurro, Raffaele Palladino.

La lunga attesa al VAR e la protesta di Palladino

La Dea era già in vantaggio per una rete di Scalvini, anch’essa oggetto di un controllo al monitor per un presunto tocco di mano. Al 32′, Scamacca ha siglato il raddoppio con un colpo di testa su cross di Bernasconi. Dopo circa tre minuti di attesa, l’arbitro Fabbri è stato richiamato al monitor per una seconda revisione. La decisione finale ha portato all’annullamento del gol a causa di una posizione di fuorigioco attivo dello stesso Scamacca a inizio azione, giudicata influente nell’indurre all’errore il difensore romanista Hermoso. La lunga attesa e la decisione arbitrale hanno scatenato la frustrazione di Palladino, che ha ricevuto un’ammonizione per proteste e, rivolto verso le telecamere, ha scosso la testa ripetendo più volte la frase: “Questo è un cinema”. Più pacata la reazione di Scamacca, che si è rassegnato alla decisione.