Krstovic fa lo Scamacca: doppietta e Bologna steso 2-0
Home > Partite > Krstovic fa lo Scamacca: doppietta e Bologna steso 2-0

Krstovic fa lo Scamacca: doppietta e Bologna steso 2-0

Il montenegrino è il protagonista assoluto al Dall’Ara: la sua doppietta travolge il Bologna e lancia l’Atalanta verso l’Europa.

L’Atalanta espugna il Dall’Ara con una prestazione di forza, portandosi sul doppio vantaggio contro il Bologna grazie a un superlativo Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino, dopo un digiuno di tre mesi, ritrova il gol e si ripete, diventando il protagonista assoluto del match e dimostrando tutto il suo valore.

La partita

Prosegue la striscia positiva dell’Atalanta, che passa con autorità anche al Dall’Ara superando il Bologna per 2-0 nella 19ª giornata di campionato. La squadra di Palladino prende il controllo della gara già prima dell’intervallo, trovando il vantaggio al 37’: De Ketelaere inventa, Krstovic finalizza con un destro secco che rompe l’equilibrio. Nella seconda frazione i nerazzurri amministrano e colpiscono ancora poco dopo l’ora di gioco, quando l’attaccante montenegrino firma la doppietta con un sinistro chirurgico che non lascia scampo a Ravaglia. Il Bologna prova a cambiare l’inerzia del match, ma senza riuscire a scalfire una Dea solida e compatta. Il successo vale il sorpasso in classifica: Atalanta ora settima a quota 28, davanti ai rossoblù fermi a 26. Continua invece il periodo difficile per la squadra di Italiano, che in campionato non trova i tre punti dal 22 novembre e da allora ha raccolto appena due pareggi e quattro sconfitte.