[Social] Un video celebra le prodezze di Scamacca, dal gol di tacco al ritmo rap
Home > Champions League > Champions, l’Atalanta punta gli ottavi: cosa dicono i numeri

Champions, l’Atalanta punta gli ottavi: cosa dicono i numeri

L’Atalanta riparte dalla Champions League. Gli uomini di Palladino sfidano mercoledì l’Athletic Bilbao alla New Balance Arena

L’Atalanta riparte dalla Champions League. Gli uomini di Palladino sfidano mercoledì l’Athletic Bilbao alla New Balance Arena per il penultimo turno della League Phase. Finora la Dea è la migliore tra le italiane in classifica: quinto posto con 13 punti (gli stessi di Psg e Manchester City), l’Inter è subito sotto a quota 12. Ciò significa che gli ottavi sono più che un obiettivo concreto. Il club bergamasco è già certo di un posto ai playoff, ma vuole migliorarsi. L’aritmetica è dalla parte di Scamacca e compagni: con due vittorie la qualificazione è certa, in caso di un successo e un pari le probabilità restano alte.

L’obiettivo

Numeri alla mano, la soglia di sbarramento per un posto agli ottavi (e quindi tra le prime 8 in classifica) dovrebbe essere tra i 16 e i 17 punti. Il calendario è favorevole: oltre al Bilbao in casa, al momento 28esimo con 5 punti, c’è l’Union Saint-Gilloise in trasferta. Tutto dipenderà dai risultati, l’Atalanta sa cosa fare.