La partita tra Como e Atalanta, in programma il 1° febbraio 2026, è al centro di una decisione importante riguardante la gestione dei tifosi ospiti.
Valutazione del CASMS per la sicurezza
La valutazione sull’individuazione di adeguate misure di rigore per la sfida Como-Atalanta è stata posticipata al Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS). Questa determinazione, la numero 3, è stata emessa dal Ministero dell’Interno, indicando la necessità di un’analisi approfondita prima di definire le modalità di partecipazione dei sostenitori.
Sospensione della vendita dei biglietti
In attesa delle indicazioni definitive da parte del CASMS, la Lega ha già provveduto a contattare le società organizzatrici dell’evento. È stato richiesto di non procedere con l’avvio della vendita dei tagliandi per la partita, al fine di evitare complicazioni e garantire il rispetto delle future disposizioni in materia di sicurezza e accesso allo stadio. Al momento, pertanto, non è possibile acquistare biglietti per il settore ospiti o per altri settori, in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali.




