Un effetto domino innescato in Germania rischia di avere ripercussioni dirette sul mercato dell’Atalanta. Il futuro di Éderson José dos Santos Lourenço da Silva potrebbe infatti intrecciarsi con le vicende di Leon Goretzka. Il mancato approdo del centrocampista tedesco all’Atletico Madrid ha spinto il club di Simeone a riattivare le piste alternative, e il nome del brasiliano in forza alla Dea è tornato prepotentemente d’attualità.
La trattativa per Goretzka in fase di stallo
L’operazione che avrebbe dovuto portare Leon Goretzka a Madrid sembra aver subito una brusca frenata. Nonostante un’offerta presentata dall’Atletico per anticipare il suo arrivo, il giocatore pare orientato a rispettare il contratto con il Bayern Monaco, in scadenza il 30 giugno 2026. A confermare questa incertezza sono state le sue stesse dichiarazioni rilasciate a Die Zeit, in cui ha parlato della sua ”’zona di comfort a Monaco”’, pur non escludendo un’esperienza all’estero per la sua ”’crescita personale”’. Parole che, di fatto, allontanano un suo trasferimento immediato e costringono i Colchoneros a rivedere i loro piani.
L’Atletico Madrid torna a bussare per Ederson
Con la pista Goretzka sempre più fredda, l’Atletico Madrid si trova nella necessità di trovare un rinforzo a centrocampo. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il club iberico avrebbe rimesso nel mirino il centrocampista dell’Atalanta, Ederson. Il brasiliano è un profilo molto apprezzato da Simeone per le sue doti di dinamismo e forza fisica. Tuttavia, convincere l’Atalanta a privarsi di un elemento chiave della rosa di Raffaele Palladino durante la sessione invernale di mercato si preannuncia un’impresa estremamente complicata.




