Krstovic non si ferma più: 5 gol in 6 gare per l'attaccante dell'Atalanta
Home > Krstovic non si ferma più: 5 gol in 6 gare per l’attaccante dell’Atalanta

Krstovic non si ferma più: 5 gol in 6 gare per l’attaccante dell’Atalanta

Sei gol e due assist nel 2026. Nikola Krstovic, pagato 25 milioni, è l’uomo del momento in casa Atalanta. Con una rete ogni 126 minuti, ora sfida Scamacca per un posto da titolare.

Cinque gol nelle ultime sei giornate. L’investimento estivo da 25 milioni per Nikola Krstovic sta dando i suoi frutti, con l’attaccante montenegrino che ha segnato sei reti e fornito due assist nel solo 2026. L’Atalanta ha trovato un finalizzatore. La squadra di Palladino ha raccolto 17 punti nelle ultime sette partite di campionato, una marcia a cui il centravanti ha contribuito in modo concreto.

Un rendimento da titolare

Arrivato da Lecce per essere un’alternativa a Gianluca Scamacca, il numero nove sta ribaltando le gerarchie. Le sue prestazioni nell’ultimo mese lo hanno reso il marcatore più prolifico della squadra. Ha realizzato una doppietta a Bologna, per poi ripetersi contro Pisa, Parma e Cremonese, a cui si aggiunge la rete europea contro l’Athletic Bilbao. Il suo bilancio in Serie A parla di sette gol in venti presenze, maturate però in appena 886 minuti. Una statistica chiara. Krstovic segna un gol ogni 126 minuti giocati, una media che ora mette pressione a Scamacca, fermato da un fastidio all’anca.

L’atteggiamento che fa la differenza

Raffaele Palladino ha saputo valorizzare l’attaccante dopo i primi mesi di ambientamento, complicati anche dalla precedente gestione tecnica di Juric. L’allenatore nerazzurro, dopo la vittoria contro la Cremonese dell’11 febbraio, ha individuato il fattore che sta determinando la sua crescita. “Per Krstovic oltre ai gol e alle giocate, a fare la differenza è lo spirito”, ha spiegato il tecnico. “L’atteggiamento giusto negli allenamenti, anche quando è stato fuori è sempre andato a mille. È un esempio e si merita queste soddisfazioni, è trainante per i compagni”.