Una svolta inattesa nel mercato in uscita dell’Atalanta porta Daniel Maldini a un passo dal vestire la maglia della Lazio. Quando il suo futuro sembrava orientato verso altre destinazioni, un’azione decisa del club capitolino ha cambiato radicalmente lo scenario, indirizzando l’attaccante di proprietà nerazzurra verso Roma.
La formula dell’accordo
L’intesa tra Atalanta e Lazio è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Questa formula permette alla società biancoceleste di valutare il giocatore nel corso della stagione, con la possibilità di acquisirlo a titolo definitivo. Qualora il riscatto venisse esercitato, l’Atalanta incasserebbe una cifra stimata intorno ai 14 milioni di euro, un importo significativo che consentirebbe di valorizzare l’investimento sul calciatore e allo stesso tempo di snellire il reparto avanzato a disposizione del tecnico.
Superata la concorrenza di Parma e Napoli
L’inserimento della Lazio ha avuto i contorni del sorpasso di mercato. Fino a poco prima, il Parma appariva come la destinazione più probabile per Maldini, con il club emiliano fortemente interessato a garantirsi le sue prestazioni per il campionato. Anche il Napoli aveva manifestato un certo interesse, effettuando dei sondaggi per il figlio d’arte. Tuttavia, la determinazione della dirigenza laziale ha sbaragliato la concorrenza, portando la trattativa verso la fumata bianca. Per Maldini si profila una nuova avventura con l’obiettivo di trovare maggiore continuità.




