Sfuma l'obiettivo Raspadori per l'Atalanta: l'attaccante ha scelto la Roma
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Sfuma l’obiettivo Raspadori per l’Atalanta: l’attaccante ha scelto la Roma

Sfuma l’obiettivo Raspadori per l’Atalanta: l’attaccante ha scelto la Roma

Niente da fare per l’Atalanta nella corsa a Giacomo Raspadori. L’attaccante, obiettivo concreto per i nerazzurri, ha deciso di tornare in Italia firmando con la Roma.

Giacomo Raspadori, a lungo accostato all’Atalanta come possibile rinforzo per l’attacco, non si unirà alla squadra di Gian Piero Gasperini. La Roma ha infatti superato la concorrenza, assicurandosi le prestazioni del giocatore proveniente dall’Atletico Madrid e ponendo fine alle speculazioni di mercato che lo vedevano vicino a Bergamo.

I dettagli dell’operazione che porta Raspadori alla Roma

L’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid si è concretizzato sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni di euro. La formula prevede anche un diritto di riscatto fissato a 19 milioni, che potrebbe diventare obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Per l’attaccante classe 2000 si tratta di un ritorno in Serie A dopo un’esperienza poco fortunata in Spagna, dove non è riuscito a trovare spazio a causa di una forte concorrenza e di un modulo di gioco non congeniale alle sue doti. Nonostante l’interesse manifestato anche dall’Atalanta, la volontà del giocatore di tornare protagonista nel campionato italiano ha favorito l’intesa con il club giallorosso.