La Roma insiste per Ruggeri, ma l'Atlético Madrid pone delle condizioni
Home > Calciomercato > Mercato Rivali > La Roma insiste per Ruggeri, ma l’Atlético Madrid pone delle condizioni

La Roma insiste per Ruggeri, ma l’Atlético Madrid pone delle condizioni

La Roma è al lavoro per riportare in Italia Matteo Ruggeri, ma l’operazione con l’Atlético Madrid è complessa. I Colchoneros chiedono un obbligo di riscatto e vogliono prima un sostituto.

La Roma si muove sul mercato per rinforzare le corsie esterne e ha messo nel mirino un ex giocatore dell’Atalanta, Matteo Ruggeri. Il laterale classe 2002, trasferitosi in estate dalla squadra bergamasca all’Atlético Madrid, ha trovato finora poco spazio in Spagna, attirando l’interesse del club giallorosso per un possibile ritorno in Serie A.

La trattativa tra Roma e Atlético Madrid

L’operazione per portare Ruggeri nella capitale presenta però delle complessità. Secondo quanto emerso, la dirigenza della Roma avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto, una formula che non convince pienamente l’Atlético Madrid. Il club spagnolo, infatti, spinge per un obbligo di riscatto e, soprattutto, non ha intenzione di privarsi del giocatore senza aver prima assicurato un sostituto adeguato. Nonostante il minutaggio limitato concesso a Ruggeri, i Colchoneros non vogliono rimanere scoperti nel ruolo. Il profilo del giovane esterno è considerato ideale per le esigenze della Roma, essendo un giocatore duttile e già abituato al campionato italiano, dove potrebbe inserirsi rapidamente e offrire una soluzione affidabile sulla fascia sinistra.