Andrea Lazzari, ex centrocampista con un passato sia nel settore giovanile dell’Atalanta sia nella Fiorentina, ha offerto una lettura del momento attuale delle due squadre. Intervenendo a Radio Bruno, ha messo in luce come i recenti impegni europei abbiano generato stati d’animo diametralmente opposti nei due club.
Lazzari sulla sfida di domenica
Cos’è l’ex giocatore sulla sfida del New Balance Stadium: “Con l’Atalanta ci sono cresciuto. A Firenze ho passato due anni. Il primo non andò benissimo: abbiamo lottato per obiettivi diversi dalle aspettative. Il secondo invece andò molto meglio. È questo il bello di Firenze. Oggi ci sono due morali differenti: la partita in Champions League ha aiutato l’Atalanta, mentre la Fiorentina deve fare i conti con una sconfitta pesante in Europa“.

![[Social] Ederson, le parole dell'agente agitano l'Atalanta dopo la vittoria in Europa](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/11/ederson-shoots-on-goal-during-the-champions-league-group-game-between-eintracht-frankfurt-and.jpg?v=1764432655)


