Trasferta a Bruxelles per l'Atalanta: la guida per i tifosi nerazzurri
Home > Champions League > Trasferta a Bruxelles per l’Atalanta: la guida per i tifosi nerazzurri

Trasferta a Bruxelles per l’Atalanta: la guida per i tifosi nerazzurri

Tutte le informazioni per i tifosi dell’Atalanta in viaggio a Bruxelles per la sfida di Champions League del 28 gennaio: indicazioni su meeting point, trasporti, accesso allo stadio e norme da seguire.

In vista dell’ultima e decisiva partita della fase a gironi della UEFA Champions League 2025/26, in programma per mercoledì 28 gennaio alle ore 21, i tifosi dell’Atalanta si preparano a seguire la squadra di Raffaele Palladino a Bruxelles. Per la sfida contro l’Union Saint-Gilloise, che si terrà al Lotto Park di Anderlecht, sono state comunicate dalle autorità belghe e dalla società ospitante una serie di disposizioni per garantire un afflusso sicuro e organizzato dei sostenitori nerazzurri.

Punto di ritrovo e trasporto verso lo stadio

Il punto di incontro designato per la tifoseria atalantina è situato nel cuore di Bruxelles, presso la piazza de la Bourse, con riferimento il pub O’Reilly’s. L’area è facilmente raggiungibile tramite la metropolitana, scendendo alla fermata De Brouckere. È fondamentale notare che, per motivi di ordine pubblico, è stato imposto il divieto ai tifosi ospiti di recarsi autonomamente nella zona di Anderlecht e nelle immediate vicinanze dello stadio. Dal meeting point, sarà attivato un servizio di metropolitana dedicato che collegherà la stazione di De Brouckere alla fermata Veeweyde. Da lì, i tifosi raggiungeranno l’impianto a piedi attraverso un percorso protetto e sorvegliato dalle forze dell’ordine locali. Per quanto riguarda i pullman organizzati, è stata predisposta un’area di sosta protetta presso Square Egide Rombaux, con la precisazione che l’accesso non è consentito ad autovetture private o minivan.

Accesso al Lotto Park e norme interne

I cancelli del settore ospiti, che ha una capienza di 1056 posti distribuiti tra i settori S14, S15, S16, S17, S5 e S6, apriranno alle ore 19:30. Le procedure di ingresso includono la scansione del biglietto e controlli di sicurezza con perquisizioni. Si raccomanda di non portare zaini di dimensioni superiori al formato A4 o altri bagagli, poiché non è disponibile un servizio di deposito. All’interno dello stadio vige un divieto totale di fumo, esteso anche alle sigarette elettroniche. Per i tifosi con disabilità, sono stati riservati 10 posti in carrozzina e 10 per gli accompagnatori nei settori S3 e S4, adiacenti all’area ospiti e accessibili dal medesimo ingresso.