Alla vigilia di un appuntamento cruciale per il campionato, Giorgio Scalvini, pilastro difensivo dell’Atalanta, ha offerto uno spaccato della mentalità e della preparazione della squadra. Intercettato dai microfoni di DAZN, il giovane talento ha delineato le aspettative e l’approccio con cui i nerazzurri si apprestano ad affrontare il Lecce, sottolineando l’importanza di ogni singolo dettaglio in una sfida che si preannuncia intensa.
La preparazione e la mentalità vincente
Scalvini ha evidenziato come la squadra abbia affrontato con la massima serietà la preparazione all’incontro. “Ogni partita presenta le proprie insidie, non esistono avversari da sottovalutare”, ha affermato il difensore, ribadendo la meticolosità con cui il gruppo ha lavorato sotto la guida del tecnico. La determinazione è palpabile all’interno dello spogliatoio: “Siamo animati da un profondo desiderio di conquistare i tre punti”, ha proseguito, sottolineando la necessità di scendere in campo con la giusta carica. “Sarà fondamentale esprimere grande energia, mostrare la giusta grinta e tradurre in pratica le indicazioni tattiche ricevute dal mister per raggiungere il nostro obiettivo”.
L’apporto di Krstovic e la conoscenza dell’avversario
Un focus particolare è stato dedicato all’integrazione di Nikola Krstovic, ex attaccante del Lecce, ora in forza all’Atalanta. Scalvini ha rivelato che il lavoro svolto in allenamento ha coinvolto attivamente anche il nuovo arrivato. “In questi giorni abbiamo avuto modo di lavorare bene insieme”, ha spiegato, evidenziando un vantaggio non indifferente: “La sua conoscenza approfondita del Lecce, avendo militato lì per due stagioni, rappresenta un valore aggiunto per noi”. Il difensore ha espresso fiducia nelle capacità del compagno: “Lo abbiamo osservato con attenzione durante le sessioni e siamo fiduciosi che il suo contributo possa essere determinante per la squadra in questa sfida”.