La Roma si prepara ad affrontare l’Atalanta in una situazione di emergenza. Oltre all’assenza del capitano Lorenzo Pellegrini, fermato da un problema muscolare, la società giallorossa sta valutando possibili interventi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo in vista dei prossimi impegni.
Stop per Pellegrini
Per il centrocampista della nazionale è stata confermata una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero previsti si aggirano intorno alle tre o quattro settimane, il che significa che salterà la sfida del 3 gennaio contro la squadra di Palladino.
La Roma a caccia di un attaccante
Sul fronte del mercato, la dirigenza giallorossa sembra intenzionata a intervenire per risolvere le difficoltà in fase realizzativa. L’obiettivo sarebbe quello di ingaggiare un nuovo attaccante già nel mese di gennaio per garantire maggiore profondità e imprevedibilità. I nomi seguiti sono quelli di Zirkzee e Raspadori.



![[Social] Il fuorigioco di Scamacca in Atalanta-Roma: la regola sulla giocata deliberata che ha deciso l'episodio](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-bc-looks-on-during-the-serie-a-match-between-1-150x150.jpg)
