Piccoli brilla con il Cagliari: riscatto dall’Atalanta?

Contro l’Inter, l’attaccante ha trovato l’ottavo gol stagionale. Giulini, presidente del club sardo, sembra intenzionato a fare un investimento da 12 milioni di euro per tenerlo in Sardegna

Dopo la sconfitta contro l’Inter a San Siro, il Cagliari trova un motivo per sorridere grazie alla prestazione di Roberto Piccoli. Nonostante il risultato sfavorevole, il giovane attaccante, di proprietà dell’Atalanta, ha dimostrato di essere una delle note più positive della squadra sarda, segnando il suo ottavo gol stagionale. Il tecnico Davide Nicola ha elogiato il suo giocatore, sottolineando l’importanza di un ambiente che sappia valorizzare i talenti: “Contano le persone disposte a darti fiducia e l’ambiente in cui cresci”.

Il futuro di Piccoli

Con otto gol e tre assist in 32 partite, Piccoli si è affermato come uno dei protagonisti della stagione del Cagliari. Il presidente Tommaso Giulini sembra intenzionato a esercitare il diritto di riscatto dall’Atalanta, un investimento di 12 milioni di euro che potrebbe garantire al club sardo un attaccante di prospettiva per il futuro.

La fiducia di Nicola

Davide Nicola ha spiegato come Piccoli non debba accontentarsi: “Deve assolutamente arrivare in doppia cifra”. Le qualità per far bene non gli mancano: a 24 anni ha raggiunto una maturità tale da renderlo un attaccante in grado di fare la differenza.